Partner

Partner Capofila: African Media Association Malta

African Media Association Malta (AMAM) è una ONG che si occupa di comunicazione e media, il cui obiettivo è trasmettere notizie positive sull'Africa. In qualità di media partner, il nostro scopo è sviluppare una rete multimediale inclusiva in cui tutti i membri delle diverse comunità che fanno parte delle nostre reti possano trovare un luogo di dibattito. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare i media in generale come strumento per trasmettere notizie e informazioni relative a Malta e all’ Europa.
Promuoviamo l'Africa. Miriamo a coprire più paesi e lingue attraverso la radio e la web-zine multilingue. Cerchiamo di identificare particolari difficoltà e sfide per gli immigrati di origine africana e portarli all'attenzione del governo e fare pressioni perché si lavori al cambiamento. Oltre al nostro lavoro nei media e nell'advocacy, lavoriamo in progetti di utilità sociale e assistiamo i migranti in ogni modo possibile, inclusi formazione, mentoring, coaching e capacity building.

Solidaridad sin Fronteras - Spagna

SOLIDARIDAD SIN FRONTERAS è un'organizzazione non governativa spagnola composta da professionisti con diversi profili professionali. La nostra missione è contribuire allo sviluppo, all'integrazione e al benessere dei gruppi più vulnerabili, promuovendo la tolleranza, la giustizia e la responsabilità sociale in partnership con altre organizzazioni e istituzioni pubbliche. SSF promuove un'ampia gamma di progetti, attività di formazione, corsi, seminari, studi e ricerche e attività pubbliche su questioni sociali, politiche e culturali, difendendo il diritto e la libertà di istruzione. SSF sviluppa diversi progetti a livello nazionale ed europeo per contribuire allo sviluppo, all’integrazione e al benessere dei gruppi più vulnerabili e per promuovere, in rete con altre organizzazioni e istituzioni pubbliche, tolleranza, giustizia e responsabilità sociale.
Le nostre principali aree di lavoro sono:

  • Progettazione Europei.
  • Progetti di inclusione sociale e lavorativa.
  • Cooperazione allo sviluppo e progetti di co-sviluppo.
  • Progetti per i giovani.
  • Ricerca, formazione e consapevolezza.
  • Azioni di volontariato e responsabilità sociale d'impresa (CSR).

Arciragazzi Portici “Utopia Attanasio”APS - Italia

La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia è il nostro documento chiave per promuovere e diffondere la conoscenza dei diritti tra minori, giovani e adulti. L'obiettivo principale perseguito da Arciragazzi è l'inclusione sociale favorendo l'accesso alle risorse e alle opportunità per tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, coinvolgendo giovani con poche opportunità, i minori in regime di assistenza, i giovani con background migratorio e LGBT. Arciragazzi ha sviluppato buone pratiche nella promozione di una società coesa, consentendo di ampliare la conoscenza, fornendo opportunità a minori e giovani (autoctoni e migranti) di fare esperienza al di fuori del contesto locale; consentire l'aggiornamento professionale degli educatori e Youth Worker; costruire partenariati strategici per l'implementazione e lo studio di buone pratiche di interventi nell'area migratoria, in particolare minori stranieri non accompagnati e giovani migranti, e i servizi necessari per ottenere una buona accoglienza nei contesti locali dei newcomers.

CENTRE FOR ADVANCEMENT OF RESEARCH AND DEVELOPMENT IN EDUCATIONAL TECHNOLOGY LTD- CARDET

CARDET è uno dei principali centri di ricerca e sviluppo nella regione mediterranea con esperienza globale nella progettazione e implementazione di progetti, nello sviluppo delle capacità e nell' e-learning. Il Centro è affiliato in modo indipendente con l’Università e istituzioni di tutto il mondo, come l'Università di Yale, l'Università di Nicosia e l'International Council of Educational Media. Dalla sua fondazione, CARDET ha completato numerosi progetti relativi allo sviluppo di capacità di costruzione e pianificazione in materia di istruzione e formazione professionale, sostegno ai giovani, apprendimento degli adulti, alfabetizzazione, strumenti digitali, e-Learning, tecnologia educativa e integrazione sociale dei gruppi emarginati.